Mini La Coopera

Questo spin-off del progetto "La Coopera" è stato realizzato da 15 ragazzi dell’Istituto di Istruzione Lorenzo Guetti di Tione.
Si è organizzato un corso di formazione sullo story telling e sul montaggio di video.
Vista la “ricchezza cooperativa” del territorio delle Giudicarie si sono divisi gli studenti in 3 gruppi e chiesto a loro di intervistare un parente che ha lavorato (o che comunque ha avuto delle forti esperienze/emozioni) nel mondo della cooperazione trentina.

I video raccontano la storia di:
a) Fausto Bolza – Cooperativa di Saone, Santa Massenza, Vigo Lomaso e Pieve di Bono / Consumo;
b) Elio Collizzolli – Consigliere, Capo sindaco e collegio sindacale della Cassa Rurale e Coo-perativa di Saone / Credito e Consumo;
c) Giovanni Romeri – Socio e consigliere Cooperativa Fai della Paganella / Consumo.

I ragazzi sono stati seguiti nella fase di montaggio da un esperto (lo stesso che ha fatto la formazione) e si è organizzata una giornata di restituzione con proiezione dei video a Larido il 19 aprile 2018.

I costi della “Mini La Coopera” sono stati coperti dalla Fondazione.